Luoghi
Esplora
Nuraghe Barru
Una reggia nuragica, meno nota ma maestosa quanto le più celebri, sorge su un colle della Trexenta, nel centro-sud Sardegna, con ancora tanti segreti da rivelare.
Leggi di piùRead more
Chiesa di San Pietro apostolo
Di fronte al piazzale antistante la chiesa di Santa Maria Maddalena, si erge la chiesa di San Pietro apostolo, santuario romanico costruito a fine XIII secolo in cima a una scalinata. La struttura rettangolare ha navata unica con tre nicchie nel presbiterio. La copertura è in tegole sopra un tavolato in legno. In un’imponente acquasantiera del 1675 è scolpito il viso di un puto. Nel frontale si apre un portale con arco a sesto acuto sormontato da un campanile a vela.
Leggi di piùRead more
Chiesa parrocchiale di San Sebastiano martire
La chiesa di San Sebastiano è stata costruita nella seconda metà del XVII secolo.
Leggi di piùRead more
Colle di Santa Maria Maddalena
Il colle, noto anche come pineta di Santa Maria Maddalena, è un interrazzamento naturale di recente rimboschimento che dall’alto della collina guarda ai paesi limitrofi (Ortacesus, Guasila, Selegas).
Leggi di piùRead more
Chiesa Campestre Santa Maria Maddalena
La chiesa campestre intitolata a Santa Maria Maddalena è posizionata sulla sommità di una collina a sud-ovest rispetto all’attuale centro abitato di Guamaggiore, in posizione periferica, di fronte alla chiesa di impianto romanico intitolata a San Pietro.
Leggi di piùRead more
Municipio
Il municipio è la sede di tutti gli uffici comunali di Guamaggiore.
Leggi di piùRead more