Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Esplora tutti gli avvisi

Avvisi 10 Giu 2025

Avviso pubblico - "presentazione istanze altre leggi di settore - anno 2025"

Si informano tutti gli interessati, che sull'Albo pretorio on line, sezione "Avvisi", sono in pubblicazione il presente avviso e la modulistica per la presentazione delle istanze per le leggi di settore per l'anno 2025.

Avvisi 04 Giu 2025

Avviso pubblico - Indennità regionale fibromialgia (IRF) - Rendiconto spese beneficiari annualità 2025.

  COMUNE DI GUAMAGGIORE (Città Metropolitana di Cagliari) C.F. 80008970925 - P. IVA 01845030921 VIALE IV NOVEMBRE - 09040 – GUAMAGGIORE TEL. 070985904   UFFICIO SERVIZI SOCIALI   La Regione Sardegna, con la legge regionale n. 5 del 2019 (Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia), come modificata dall’art.12 della legge regionale n.22 del 2022 (Norme per il sostegno e il rilancio dell'economia, disposizioni di carattere istituzionale e variazioni di bilancio) che ha introdotto l'art. 7-bis, ha autorizzato, in via provvisoria e sperimentale, fino al 31/12/2024, l’istituzione di un sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia” (IRF), finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia. Con l’art.1 della L.R. 29 aprile 2025 n. 11 è stato modificato l’art.7-bis della L.R. 18 gennaio 2019 n. 5 posticipando all’anno 2026 l’applicazione dell’indennità in ragione della rendicontazione della spesa.   A seguire, l’art. 2 della stessa legge del 2025, stabilisce che la determinazione delle modalità e dei criteri per la concessione della “Indennità regionale Fibromialgia (IRF)” avverrà per l’anno in corso secondo le linee di indirizzo allegate alla Deliberazione n.10/39 del 16 marzo 2023. Pertanto per l’annualità 2025, i Comuni che hanno provveduto all’acquisizione delle domande entro il 30 aprile u.s., non avranno l’obbligo di acquisire la documentazione giustificativa per il rimborso delle spese sostenute da parte dei beneficiari che hanno presentato regolare istanza entro i termini fissati in legge.   Si comunica inoltre che, qualora l’importo complessivo delle richieste di ammissione superasse la disponibilità finanziaria prevista nella legge di bilancio regionale anno 2025, le assegnazioni saranno definite con l’applicazione delle riduzioni di cui alla DGR 10/39 del 2023. La Responsabile dei Servizi Amministrativi/Sociali Dott.ssa Tiziana Mocci

Avvisi 28 Mag 2025

Avviso pubblico - “Punto digitale facile”, servizio di facilitazione digitale per i cittadini - Comunicazione orari di apertura al pubblico

Si informano i cittadini che da oggi mercoledì  28.05.2025 è attivo presso il Comune di Guamaggiore il  "Punto digitale facile", di cui all'allegato del presente avviso. Informazione reperibile anche su Albo pretorio On line, sezione "Avvisi".

Avvisi 05 Mag 2025

"Punto digitale facile", servizio di facilitazione digitale per i cittadini

L'Unione dei Comuni della Trexenta e il Comune di Guamaggiore, in collaborazione con la Fondazione ETS «Leonardo», avviano dal 12.05.2025,  un nuovo servizio finanziato dal PNRR e promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale. Il Punto digitale facile offre ai cittadini un nuovo servizio di assistenza gratuita per migliorare le competenze digitali e accedere con facilità ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Cos'è il Punto Digitale Facile? È uno sportello pubblico dedicato ai cittadini che hanno bisogno di supporto per: Attivare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e la CIE (Carta d’Identità Elettronica); Accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione come l’App IO o il Fascicolo Sanitario Elettronico; Utilizzare i servizi di pagamento digitale tramite PagoPA; Prenotare appuntamenti online con enti pubblici e sanitari; Migliorare l’uso delle nuove tecnologie per la vita quotidiana. Il Punto Digitale Facile è rivolto a tutti, in particolare a coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia e vogliono migliorare le proprie competenze. Sede: Municipio - viale IV Novembre Gli orari di apertura al pubblico saranno comunicati a breve.

Avvisi 17 Apr 2025

Risultati Elezioni RSU 2025

Si è concluso in prima mattinata lo spoglio delle elezioni della Rsu del Comune di Guamaggiore. Il presidente del seggio, Piero Angelo Littera, ha reso noti i risultati. Le votazioni si sono svolte nella sede del Comune di Guamaggiore in Viale IV Novembre n. 32, in data 14-15-16 Aprile 2025. Il 17 Aprile, nella sede del Comune di Guamaggiore, è avvenuto lo scrutinio in presenza del Presidente Piero Angelo Littera e della scrutatrice Silvia Mulliri. I risultati sono i seguenti: Lista 1 - CISL FP - Federica Anolfo. Elettori: 7. Hanno votato 7 elettori su 7. N° voti per Lista 1 (Federica Anolfo): 7. Canditata eletta - Federica Anolfo. Si da atto che il presente verbale rimarrà in pubblicazione fino al 24 Aprile 2025 per eventuali osservazioni.  

trasparenza
Avvisi 19 Gen 2025

Avviso pubblico di procedura aperta alla partecipazione per l’aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Guamaggiore.

Avviso pubblico di procedura aperta alla partecipazione per l’aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Guamaggiore.

trasparenza
Avvisi 19 Gen 2025

Avvio procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento/implementazione della sezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2025-2027 del Comune di Guamaggiore (SU)

Avvio procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento/implementazione della sezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2025-2027 del Comune di Guamaggiore (SU)

Borsa di studio
Avvisi 13 Gen 2025

Borsa di Studio Nazionale D.Lgs 63/2017. A.S. 2023/2024 - Disponibilità pagamento borse presso gli uffici postali

Si informa che il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha disposto il pagamento delle borse in oggetto.

Buono Libri
Avvisi 23 Dic 2024

Contributi per il diritto allo studio - Buono libri A.S. 2024/2025 (art. 27 L.488/1998)

La documentazione deve essere consegnata entro il 7 gennaio 2025.

passaporto
Avvisi 10 Dic 2024

Attivazione richiesta del passaporto presso l'ufficio postale di Guamaggiore

Dal 10 dicembre un nuovo servizio all'ufficio postale.

logo repubblica
Avvisi 02 Dic 2024

Avviso nuovo link albo pretorio on line comune di Guamaggiore

Si informano tutti gli interessati che dalla data odierna e fino al 31/12/2024, fino al messa in funzione del nuovo Sito Istituzionale, che l'Albo Pretorio Online potrà essere consultato sul seguente link:https://servizi-comuneguamaggiore.arionline.cloud/listautenti.aspx?U=4

Avvisi 14 Nov 2024

Progetto Auschwitz 2025

Vuoi essere uno dei 200 giovani sardi che parteciperanno al progetto Auschwitz 2025?

assegno natalità
Avvisi 29 Feb 2024

Assegno di natalità 2024

Legge Regionale n. 3/2022, art 13 comma 2 lettera a) “Contributi Regionali a favore dei nuclei familiari residenti o che trasferiscono la residenza nel Comuni sardi con popolazione inferiore a 3.000 abitanti”

Fibromialgia
Avvisi 20 Feb 2024

Concessione sostegno economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia" (IRF) anno 2024

Il Comune di Guamaggiore, rende noto a tutti gli interessati che dalla data odierna e entro e non oltre il giorno 30 aprile 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione del sostegno economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia" (IRF) anno 2024. 

Avvisi 20 Feb 2024

BONUS Idrico Integrativo per l'anno 2024, nell' Ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA"

Il Comune di Guamaggiore, rende noto a tutti gli interessati che dalla data odierna e entro e non oltre il giorno 30 maggio 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di “BONUS IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024” nell’ambito territoriale regionale gestito da AbbanoaSpA.

PIAO
Avvisi 20 Dic 2023

Avvio procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento/implementazione della sezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2024-2026

Il Comune di Guamaggiore (SU), nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto alla corruzione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), deve procedere all’aggiornamento/implementazione, nei termini previsti dagli artt. 7 e 8, comma 2, del DM 30.06.2022, n. 132, della sezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2024-2026.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri