"Punto digitale facile", servizio di facilitazione digitale per i cittadini

Dettagli della notizia

L'Unione dei Comuni della Trexenta e il Comune di Guamaggiore, in collaborazione con la Fondazione ETS «Leonardo», avviano dal 12.05.2025,  un nuovo servizio finanziato dal PNRR e promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Il Punto digitale facile offre ai cittadini un nuovo servizio di assistenza gratuita per migliorare le competenze digitali e accedere con facilità ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Cos'è il Punto Digitale Facile?

È uno sportello pubblico dedicato ai cittadini che hanno bisogno di supporto per:

  • Attivare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e la CIE (Carta d’Identità Elettronica);
  • Accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione come l’App IO o il Fascicolo Sanitario Elettronico;
  • Utilizzare i servizi di pagamento digitale tramite PagoPA;
  • Prenotare appuntamenti online con enti pubblici e sanitari;
  • Migliorare l’uso delle nuove tecnologie per la vita quotidiana.

Il Punto Digitale Facile è rivolto a tutti, in particolare a coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia e vogliono migliorare le proprie competenze.

Sede: Municipio - viale IV Novembre

Gli orari di apertura al pubblico saranno comunicati a breve.

Data:

05 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

L'Unione dei Comuni della Trexenta e il Comune di Guamaggiore, in collaborazione con la Fondazione ETS «Leonardo», avviano dal 12.05.2025,  un nuovo servizio finanziato dal PNRR e promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Il Punto digitale facile offre ai cittadini un nuovo servizio di assistenza gratuita per migliorare le competenze digitali e accedere con facilità ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Cos'è il Punto Digitale Facile?

È uno sportello pubblico dedicato ai cittadini che hanno bisogno di supporto per:

  • Attivare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e la CIE (Carta d’Identità Elettronica);
  • Accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione come l’App IO o il Fascicolo Sanitario Elettronico;
  • Utilizzare i servizi di pagamento digitale tramite PagoPA;
  • Prenotare appuntamenti online con enti pubblici e sanitari;
  • Migliorare l’uso delle nuove tecnologie per la vita quotidiana.

Il Punto Digitale Facile è rivolto a tutti, in particolare a coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia e vogliono migliorare le proprie competenze.

Sede: Municipio - viale IV Novembre

Gli orari di apertura al pubblico saranno comunicati a breve.

A cura di

Ufficio Affari Generali

Viale IV Novembre - 09040

T: +39 070 985904

Email: amministrativo@comune.guamaggiore.ca.it

Allegati

Ultimo aggiornamento

05 Maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri